Pharmafit
Via G. Matteotti, 20 Cesano Maderno (MB) Lunedì - Venerdì 9,00 - 12,30 / 14,30 - 17,30 +390362500938

Taping e bendaggio

Il Taping e Bendaggio è una efficace terapia biomeccanica che, utilizzando stimoli di compressione e di decompressione, ha effetti positivi sui sistemi vascolare e linfatico e sull'apparato muscolo-scheletrico.

Il "Tape" è un particolare tipo di cerotto non medicato che si contraddistingue per la sua peculiare caratteristica: l’elasticità.

Ciò consente ad ogni professionista ed esperto di Riabilitazione Neuromotoria di integrare e completare il trattamento fisioterapico.

L’applicazione diretta del cerotto taping sulla cute sovrastante il muscolo o le zone tendinee/articolari interessate, facilita il drenaggio linfatico, migliora la circolazione sanguigna, il flusso venoso e allevia il dolore.

I nastri taping offrono il sostegno durante il movimento della struttura muscolo-scheletrica, facilitano il corretto allineamento delle articolazioni e migliorano la stabilità e la postura.

Grazie ai prodotti della linea taping e bendaggio di Pharmafit è possibile contenere in maniera dinamica una certa zona.

Si tratta di speciali bendaggi di tipo adesivo, di tipo estensivo e di cerotti taping per il ginocchio, spalla e caviglia.

I prodotti della linea taping e bendaggio di Pharmafit

Vi presentiamo l'ampia gamma di bende da taping e per il bendaggio
e di tutti i prodotti di uso generale per la disinfezione e il trattamento di piccole ferite.

 

Il taping ed il bendaggio funzionale
caratteristiche e benefici

Il bendaggio funzionale svolge una funzione di protezione, di riduzione di edemi e di gonfiori nei casi di distorsioni, contrazioni muscolari e infortuni.

Esistono vari tipi di cerotti taping e di bendaggi rispetto alle tecniche tradizionali:

  • bendaggio elasto-compressivo, che ha effetti terapeutici sulla circolazione in caso di insufficienza venosa cronica;
  • bendaggi articolari realizzati con cerotti da taping ginocchio, cerotti taping spalla e nastri taping per la caviglia, che agiscono a sostegno delle strutture legamentose delle articolazioni;
  • bendaggi muscolo-tendinei con l’utilizzo di bende estensibili, a sostegno delle strutture muscolari e tendinee;
  • bendaggi preventivi, usati durante una gara o allenamento;
  • bendaggi terapeutici, usati nel trattamento di lesioni traumatiche;
  • maglie tubolari;
  • compresse in schiuma di gomma.

L'importanza del taping
e del bendaggio funzionale

Il bendaggio funzionale è un metodo di immobilizzazione parziale di un’articolazione basato sull’applicazione di cerotti taping elastici ed anaelastici, che vantano modalità e caratteristiche specifiche.

Con l’evolversi degli studi fisioterapici e di riabilitazione neuromotoria, il taping ed il bendaggio funzionale consentono di entrare in sintonia con la filosofia che una “funzione costituisce l’organo”.

Infatti, il nostro corpo, attraverso la funzione di auto-regolazione e auto-rimodellamento, mantiene la giusta omeostasi e interagisce con l’ambiente esterno attraverso le funzioni controllate rigidamente dai meccanismi Neurofisiologici.

Ideale nella cura di muscoli, nervi e organi nelle situazioni post-traumatiche, il taping ed il bendaggio funzionale sono ancillari in fisioterapia o, semplicemente, migliorano il rendimento sportivo.

Grazie al bendaggio funzionale, ogni fisioterapista e medico sportivo ha la possibilità di adottare un approccio nuovo, innovativo e non farmacologico.

L’utilizzo di nastri taping permette il pieno movimento muscolare e articolare e velocizza la capacità di guarigione dello sportivo.

I benefici
dei bendaggi funzionali e del taping

  • prevenzione dell'immobilizzazione totale,
  • guarigione da lesioni muscolo-scheletriche,
  • aumento della coordinazione e dinamicità muscolare,
  • miglioramento del rendimento delle prestazioni sportive.

Le caratteristiche
del cerotto Tape

  • non lascia alcun residuo sulla pelle,
  • permette la traspirazione e la permeabilità,
  • resiste all’acqua,
  • aderisce per più giorni fino ad una settimana,
  • sfrutta l’azione biomeccanica,
  • agisce con un drenaggio linfatico costante 24 ore al giorno,
  • non contiene farmaci o ingredienti chimici.

Benda zinco ed ittiolo prontozink

Indicato nei casi di infiammazione generica, il bendaggio all’ossido di zinco è una valida soluzione per la sua azione lenitiva e leggermente disinfettante.

Questa benda, impregnata di pasta all'ossido di zinco ed ittiolo, è avvolta in una busta di alluminio ed è stata ideata nel 1885 dal dermatologo tedesco Paul Gerson Unna.

La benda zinco ed ittiolo prontozink è ideale per il trattamento di varici ulcus-cruris, tromboflebiti, flebotrombosi e sindromi post-flebitiche.

Inoltre, è un valido sostegno nelle distorsioni, lussazioni e nelle contusioni muscolari.

Benda elastica adesiva Fisioplast

Benda mono estensibile con massa adesiva ipoallergenica con ossido di zinco e caucciù: è adatta per bendaggi funzionali e compressivi post-chirurgici, dopo gesso, o di sostegno nelle lussazioni, distorsioni e strappi muscolari.

Informazioni e preventivi

Amazon
attraverso la celebre piattaforma eCommerce, vendiamo i nostri prodotti e garantiamo consegne celeri e sicure.

Rete commerciale
visitiamo i clienti, ascoltiamo le loro esigenze, suggeriamo i prodotti più adatti e raccogliamo gli ordini. Ogni cliente ha il suo commerciale dedicato, con cui lavorare in piena sinergia.

Negozi di articoli sanitari e ortopedici
una fitta rete di partner distribuiti sul territorio nazionale ed europeo offre i nostri prodotti, accanto ad un’ampia gamma di articoli ortopedici, fisioterapici e medicali.

3, 4, 5 ottobre 2019
Saremo presenti al Salon Rééduca di Parigi
Vi aspettiamo

it_ITItalian
it_ITItalian
Contattaci