Pharmafit
Via G. Matteotti, 20 Cesano Maderno (MB) Lunedì - Venerdì 9,00 - 12,30 / 14,30 - 17,30 +390362500938

Freddo e igiene

Per chi svolge attività sportiva intensa e necessita di alleviare i traumi, è necessario intervenire subito con il ghiaccio secco.

Si tratta di applicare un impacco freddo attivabile in modo istantaneo premendo il sacchetto indicato per contusioni, strappi e traumi in genere.

La terapia del freddo o crioterapia e/o la terapia del freddo/caldo è considerata il principale intervento di pronto soccorso.

Infatti, il trattamento di infortuni con il ghiaccio rientra nel protocollo del metodo P.R.I.C.E, che si basa sui benefici e sulle proprietà terapeutiche del freddo, ben note dai tempi più remoti.

Se usata correttamente, la terapia del freddo può risolvere moltissimi disturbi.

L’applicazione del ghiaccio secco spray è uno strumento efficace per alleviare febbre, contusionitraumi muscolari, ma anche per trattare disturbi dermatologici di media entità, come cicatrici, verruche, edemi, acne, etc.

Infatti, è proprio come si agisce nelle prime ore dal trauma che fa la differenza: ciò impatta sulle tempistiche della guarigione e sul ritorno in campo dell’atleta.

Non bisogna dimenticare il fatto che gli infortuni sportivi sono caratterizzati sempre da edema, che può essere formato da emorragie e da un versamento sierico da infiammazione.

Ciò comporta un aumento della pressione interna che inficia la trasmissione neurologica, limita la funzione articolatoria, inibisce alla muscolatura di muoversi liberamente e altera le percezioni recettoriali.

L’edema da trauma ed infortunio sportivo costituisce un ostacolo alla convalescenza e alla guarigione del paziente nella fase acuta, che ha una durata di due/tre giorni.

In questa fase, il fisioterapista deve controllare il dolore e deve procedere con l’intervento immediato per velocizzare i tempi di recupero dello sportivo.

I prodotti della linea freddo e igiene di Pharmafit

Vi presentiamo la gamma di prodotti crioterapici Pharmafit di pronto intervento
ad uso professionale per ogni specifica esigenza dello sportivo infortunato.

Il Ghiaccio è il trattamento per eccellenza
di tutte le patologie dell’apparato locomotore.

Gli interventi con la crioterapia localizzata sulla parte traumatizzata in campo
possono avvenire con l’ausilio della seguente gamma di prodotti
della terapia del freddo della linea Pharmafit.

SACCO GELO

Generalmente le applicazioni di ghiaccio vengono praticate subito dopo l’infortunio al fine di limitare l’emorragia con una vasocostrizione locale ed il dolore legato all’edema.

Il sacco gelo è un prodotto monouso contenente una fiala che, con la pressione delle mani, innesta una reazione che trasforma il granulato interno in liquido freddo.

I tempi di applicazione variano in virtù della quantità di grasso sottocutaneo dall’entità della lesione.

Si tratta di un rimedio veloce ed efficace che rientra nella fase di immediato intervento sull’area topica traumatizzata.

Lo sportivo avverte una piacevole sensazione di refrigerio generata dal freddo per calmierare il dolore e per ridurre il gonfiore.

Bastano pochi secondi dall’applicazione del sacco gelo da parte del fisioterapista: il bruciore iniziale accompagnato al dolore si trasforma in un dolce senso di anestesia.

GHIACCIO SPRAY

Per traumi sportivi, contusioni e contrazioni muscolari, il ghiaccio secco spray è composto di gas non dannosi all’ozono rinfrescanti e a rapida evaporazione.

Per quanto riguarda l’applicazione, la bomboletta deve essere tenuta a una distanza dalla cute di circa 15/20 cm e l’inclinazione deve essere di circa 30 gradi per evitare il rischio di ustioni da congelamento.

Sebbene il ghiaccio secco sia un coadiuvante nel trattamento dei traumi e delle lesioni sportive, se non applicato da validi professionisti, può danneggiare i tessuti muscolari circostanti.

BORSA GHIACCIO CON FASCIA

Per traumi sportivi, per distorsioni o per contusioni muscolari, la borsa ghiaccio con fascia è un valido ed efficace rimedio ideale per terapia con ghiaccio per caviglie, ginocchia, gomiti ecc.

Per un uso prolungato, la fascia in neoprene termico ha una chiusura regolabile con Velcro e assicura una compressione graduata.

GEL PACK

Questo cuscinetto di ghiaccio riutilizzabile è costituito da una sacca a doppio strato contenente un soffice e malleabile gel per impacchi freddi/caldi.

Pratico per interventi di primo soccorso su contusioni, strappi e traumi, il Gel Pack deve essere applicato sulla lesione per una decina di minuti fino a che lo sportivo non avverte torpore, raggiungendo l’effetto analgesico sul dolore. Adatto anche per epistassi e piccole emorragie.

SAPONE LIQUIDO NEUTRO

Per la corretta igiene quotidiana delle mani e del corpo, il sapone liquido neutro è un detergente altamente lenitivo, grazie alla sua formulazione a base di ingredienti fitoterapici di alta qualità (Alfa bisabololo, Vitamina E e Polidocanolo).

Informazioni e preventivi

Amazon
attraverso la celebre piattaforma eCommerce, vendiamo i nostri prodotti e garantiamo consegne celeri e sicure.

Rete commerciale
visitiamo i clienti, ascoltiamo le loro esigenze, suggeriamo i prodotti più adatti e raccogliamo gli ordini. Ogni cliente ha il suo commerciale dedicato, con cui lavorare in piena sinergia.

Negozi di articoli sanitari e ortopedici
una fitta rete di partner distribuiti sul territorio nazionale ed europeo offre i nostri prodotti, accanto ad un’ampia gamma di articoli ortopedici, fisioterapici e medicali.

3, 4, 5 ottobre 2019
Saremo presenti al Salon Rééduca di Parigi
Vi aspettiamo

it_ITItalian
it_ITItalian
Contattaci